San Cipriano Picentino, aggressione ai danni di due agenti della Polizia Municipale durante un controllo: scatta la denuncia
Grave episodio a San Cipriano Picentino, nel mirino due agenti della Polizia Municipale aggrediti questo pomeriggio a Pezzano.
L’episodio è accaduto in Via Vigna, un uomo ha inveito – prima verbalmente e poi fisicamente – contro due agenti della Polizia Municipale che gli avevano chiesto di spostare l’autovettura.
Il veicolo dell’uomo, infatti, era di intralcio al traffico e in sosta selvaggia.
Quando i vigili urbani si sono avvicinati alla vettura, comunicando al proprietario che questa andava spostata, l’uomo si è scagliato contro gli agenti.
Il luogotenente C.P. e l’agente G.G., come da prassi hanno richiesto il documento d’identità al conducente, ma quest’ultimo ha dichiarato di esserne sprovvisto.
L’uomo ha continuato a rivolgere insulti alle forze dell’ordine, prima provocando il luogotenente e poi scagliandosi fisicamente contro il secondo agente.
Alcuni presenti hanno allertato il 112, ma l’uomo è riuscito a scappare prima dell’arrivo dei Carabinieri.
Nonostante l’increscioso accaduto, la Polizia Locale non si è lasciata intimidire e si è adoperata congiuntamente con il Corpo dei Carabinieri di Salerno, riuscendo a risalire all’identità del trasgressore che ora dovrà rispondere a più capi di accusa.
Purtroppo sì tratta dell’ennesimo episodio di violenza contro gli agenti della municipale nell’ultimo periodo.