La sindaca di San Cipriano Picentino conferma il secondo caso positivo al covid-19. Si tratta della moglie del dottore contagiato, da giorni in isolamento domiciliare
Confermata la positività al Coronavirus per la moglie del Dott. Vitolo, a darne notizia la sindaca di San Cipriano Picentino, Sonia Alfano.
“Cari concittadini, vi comunico con grande rammarico che l’Asl mi ha appena comunicato che anche la moglie del dott. Vitolo è risultata positiva al Covid-19. A loro va il nostro sostegno e supporto, gli auguriamo una pronta guarigione. Vi Prego di continuare a rispettare le prescrizioni previste, non molliamo! Vi terrò aggiornati su ulteriori sviluppi.”
Il medico di base era risultato positivo al Covid-19 venerdì 10 aprile. La famiglia si trovava in isolamento domiciliare da alcuni giorni.
Domenica 12 aprile la donna ha accusato un malore e allertato i sanitari del 118. Soccorsa dalla croce rossa di Giffoni è stata trasportata in ospedale con febbre alta e sintomi sospetti.
Il tampone ha poi confermato la positività. Al momento è ricoverata presso il nosocomio di Salerno.
Chiunque sia stato in contatto con il dott. e la consorte nelle ultime settimane è invitato a darne immediata comunicazione alle autorità e all’amministrazione comunale rimanendo nella propria abitazione in quarantena fiduciaria.
Con questo il numero di contagiati in paese sale a 2.