San Cipriano Picentino e Giffoni Sei Casali uniti per i Picentini. Arrivano i finanziamenti per la messa in sicurezza della S.P. 367 Prepezzano-Ponte Molinello
Il Comune di Giffoni Sei Casali ottiene il finanziamento per la messa in sicurezza, del tratto S.P 367 Prepezzano-Ponte Molinello.
L’arteria stradale, lunga circa 3Km e ricadente anche nel territorio di San Cipriano Picentino, viene percorsa ogni giorno da molti cittadini. Il tratto negli ultimi anni, a causa delle piogge e dell’assenza di manutenzione, è diventato pericoloso e impraticabile, e per questo motivo i Comuni hanno proposto il progetto di messa in sicurezza.
Giffoni Sei Casali si è aggiudicato il finanziamento ed eseguirà i lavori per la sistemazione e l’ammodernamento del tratto. Concessi circa un milione di euro per ampliare e illuminare un tratto insidioso, praticato dagli abitanti per spostarsi lungo i Casali e le frazioni Picentine.
Tra i due enti – San Cipriano Picentino e Giffoni Sei Casali – c’è una grande sinergia che permette risolvere problematiche di organico in diversi settori strategici.
Inoltre, l’Amministrazione guidata da Aievoli, ha già beneficiato di un finanziamento di €650.000,00 euro per i lavori di sistemazione viaria e per l’illuminazione della strada da via Tora di Filetta a località Cafari.
Ora, a riprova dell’intesa e all’ottimo lavoro dell’Amministrazione capitanata da Francesco Munno, i Comuni Picentini beneficeranno della sistemazione di un’ulteriore bretella stradale.
“Adesso punteremo con la solita tenacia ad individuare e richiedere un finanziamento per la pavimentazione di via Tavoloni con l’installazione della pubblica illuminazione” commenta soddisfatto il sindaco Gennaro Aievoli.