Ieri pomeriggio a Pezzano, frazione di San Cipriano Picentino, c’è stata l’inaugurazione del nuovo Campo di Calcio “D. Zoccola”
Il 4 ottobre la commissione, riunitasi in assemblea al Comune di San Cipriano Picentino, ha stabilito il nome dell’associazione che si è aggiudicata la gestione dell’impianto sportivo “Domenico Zoccola”: la società picentina A.P. REAL FILETTA PEZZANO.
Dopo un mese di lavori di ricostruzione e ristrutturazione, ieri si è svolta la tanto attesa inaugurazione del nuovo campo di calcio. La cittadinanza ha partecipato numerosa all’evento: una grande soddisfazione e un grande risultato per le comunità di Filetta e Pezzano.
Un campo storico che ha visto tanti ragazzi crescere e divertirsi e che per anni è stato definito “campetto rosso”, a causa del suo terreno di gomma di colore rossastro. Ieri invece, grazie ai lavori di svecchiamento e al restyling di spogliatoi e spalti, ha ripreso vitalità e colore. Inoltre un gigantesco murales costeggia il campo e raffigura il Signor Zoccola, accompagnato da una frase che sintetizza la sua essenza “Sì ALLA VITA”.
Il Sindaco Gennaro Aievoli ha ringraziato i lavoratori che hanno contribuito a plasmare la nuova opera a servizio della comunità, ricordando calorosamente non solo Domenico Zoccola, a cui è intitolato il campo, ma anche Alfonso Pizzo a cui è dedicato l’annesso campetto polivalente. Poi la parola alla famiglia Zoccola, che si è detta onorata e grata del tributo ricevuto, e al presidente della Real FiPe a cui spetta la gestione della nuova struttura.
A seguire, dopo la benedizione del prete e lo spettacolo pirotecnico, si è giocata la partita tra il Real Filetta Pezzano e la Salernitana 1919 Femminile. Il match si è svolto in un clima di assoluta serenità, con azioni di gioco mai oltre i limiti.
A trionfare, in queste giornate, è e deve essere anche e soprattutto lo sport.