Il pugile sarnese Samuele Esposito, campione italiano dei pesi superleggeri, sfiderà il campione europeo Ruben Nieto a Madrid.
Con una conferenza stampa, tenutasi oggi al Green Bar a Sarno, il pugile dell’Agro Nocerino Samuele Esposito presenta il suo incontro. L’atleta sarnese, già campione nazionale, vola a Madrid per affrontare Ruben Nieto per il titolo di Campione dell’Unione Europea dei pesi superleggeri, il 24 Gennaio al Pabellon Fernando Martìn.
Un pubblico esiguo ha partecipato oggi alla presentazione del match. Infatti, durante la seduta, è stato espresso il rammarico del team nei confronti delle istituzioni locali, che danno peso solo agli sport maggiori, nonostante si parli di un trofeo europeo. Per questo motivo, si è fatto appello all’amministrazione locale che potrebbe tutelare al meglio i propri campioni costretti a trasferirsi lontano dal proprio paese per poter intraprendere la loro carriera.
Per il resto, Samuele si è dichiarato pronto per la sfida. Non teme il suo avversario, che ha meno esperienza rispetto al campione italiano. L’unica cosa che può incidere su match è il fattore campo. Ma come dichiarato dal manager Zuppo, Samuele è dotato di un ottima aggressività e un colpo del KO efficace. Oltretutto, il pugile nostrano è orgoglioso di portare in alto il nome di Sarno.
Ai microfoni di Zerottonove, Samuele Esposito ha dichiarato: “Andiamo a sfidare l’attuale campione dell’unione europea a casa sua, è un impresa. Io mi sono preparato al meglio, poi sta al ring decidere. Io ho intenzione di vincere. Io ce la metterò tutta!”