Home Prima Pagina Samsung presenta il Note 4

Samsung presenta il Note 4

0
Samsung presenta il Note 4

A pochi giorni di distanza dal 9 settembre in cui sarà presentato iPhone 6, casa Samsung ha presentato Note 4, il phablet dedicato ai selfie panoramici

samsung-galaxy-note-4Con  Android 4.4 KitKat, Samsung Note 4 è il nuovo prodotto dell’azienda coreana presentato ieri a Berlino.

Esce nello stesso periodo del colosso rivale Apple: iPhone 6 sarà, infatti, presentato il 9 settembre.

Samsung ha puntato sulla fotocamera frontale,  3,7 megapixel , con il wide selfie per autoscatti con il 90 e 120 gradi di angolazione, dei veri e propri selfie panoramici.

Se la fotocamera frontale è la particolarità di punta del nuovo phablet, il Note 4 non migliora esteticamente rispetto al predecessore (è leggermente più curvo) e non ha una batteria con migliorie;  3220 mAh rispetto a quella da 3200: la novità introdotta si chiama Fast charging e permetterà una ricarica dallo 0 al  50% in circa 30 minuti.

La fotocamera posteriore è da 16 megapixel dotato di stabilizzatore ottico d’immagine e zoom digitale 8x. Lo schermo, con curvature, presenta un Quad Hd Super Amoled da 5.7 pollici e 2560×1440 pixel.

[ads2]

L’S pen è migliorato, con 2.048 livelli di pressione e una sensibilità superiore. Farà piacere ai patiti delle fotografie lo snapshot per editare i propri scatti.

Il prezzo non è concorrenziale rispetto a iPhone 6: costerà circa 729 nelle versioni nero, bianco, dorato e rosa, di cui una sarà Swaroski.

L’interfaccia è simile a Galaxy S5. Le misure sono 153,5 x 78,6 x 8,5 mm pesando 176 grammi. Una lamina metallica farà da cornice al telefono.

La RAM rispetto al predecessore non è migliorata (3 Giga) con 32 GB di spazio di archiviazione espandibile con microSD.

Dotato di tre microfoni, il nuovo phablet ha LTE Category 4 (150 Mbps in download) con WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, GPS, NFC e Bluetooth 4.1.

Previous article The Sound and the Fury di James Franco
Next article Due senegalesi fermati nel rione Libertà: vendevano merce nociva
Mi chiamo Danilo Ruberto, sono laureato in Filosofie e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza presso l'Università della Calabria. Attualmente sono iscritto al secondo anno della laurea magistrale in Teoria della Comunicazione. Informare significa offrire diverse possibilità di guardare un determinato fatto. Tra le mie passioni vi sono la letteratura e il cinema. Vengo da brevi esperienze in testate on line, con particolare attenzione verso l'attualità e il mondo cinematografico. "Il cinema non dice cosa desiderare, ma come desiderare" (Slavoj Zizek)