Home ZON News Samsung NX Rover: la fotografia del futuro

Samsung NX Rover: la fotografia del futuro

0
Samsung NX Rover: la fotografia del futuro

Samsung Electronics rivoluziona il concetto di fotografia tradizionale superando i confini geografici e facendo vivere a tutti l’emozione dei fotografi professionisti grazie a Samsung NX Rover

Da Londra alla Terra dei Ghiacci chiuSamsung NX Rovernque potrà infatti scattare le immagini più belle senza uscire di casa utilizzando Samsung NX Rover, il primo robot al mondo a montare una macchina fotografica 4G controllabile via web. Il futuristico robot NX Rover è stato progettato per dare la possibilità agli aspiranti fotografi di non porsi limiti di tempo e di spazio avendo a disposizione un set fotografico unico e delle location che non sarebbero altrimenti accessibili.

Dalla Super Comic Convention di Londra alla partita di allenamento del Bayern Monaco, passando per il suggestivo paesaggio della Terra dei Ghiacci e la visita al museo più famoso di Londra: gli utenti avranno la possibilità di stare dietro l’obiettivo della Galaxy NX controllando il robot da remoto attraverso l’utilizzo di un semplice pc.

Estendere il braccio meccanico e regolare lo zoom o il display inclinabile permetterà di raggiungere una nuova dimensione della fotografia, scattando immagini di alta qualità pur rimanendo seduto su un comodo divano. L’unione del robot NX Rover e della Galaxy NX abbatte le barriere della fotografia tradizionale grazie all’utilizzo della prima macchina fotografica con lente 3G/4G intercambiabile e connettività WiFi per scattare e condividere in tempo reale.

“Samsung NX Rover è progettata per andare oltre i confini fisici e geografici e immortalare le bellezze di tutto il mondo”, spiega Stephen Taylor, CEO di Samsung Electronics Europe, “grazie alla famiglia NX condividere i propri scatti senza limiti e in tempo reale diventa realtà”. Il viaggio del robot NX Rover è iniziato al Super Comic Convention a Londra e proseguirà attraversando i luoghi più suggestivi del mondo.