Home Prima Pagina Samsung lancia lo smartphone a portata di… polso

Samsung lancia lo smartphone a portata di… polso

0
Samsung lancia lo smartphone a portata di… polso

Samsung, colosso coreano, ne sa una più del diavolo. A breve uno smartwatch intelligente, in grado di eseguire chiamate

SamsungSamsung: un mondo a portata di polso, è davvero possibile? Sembra proprio di sì. La nota casa coreana sta per lanciare un nuovo “orologio” che fungerà anche da smartphone. La notizia è stata rivelata venerdì dal Wall Street Journal.

I modelli precedenti di Samsung, come il Galaxy Gear, avevano la fotocamera e la funzione touch screen, ma non erano in grado di sostituire lo smartphone, perché “incapaci” di fare chiamate.

L’orologio – telefono Samsung, sarà disponibile con una scheda Sim e potrà fare e ricevere chiamate, senza dover dipendere dal proprio cellulare, come invece è necessario per i dispositivi che l’hanno preceduto. Un grande vantaggio considerato cruciale nel mercato attuale dei dispositivi intelligenti. L’apparecchio potrà inoltre consentire agli utenti di scattare foto, inviare e-mail, monitorare il proprio battito cardiaco o navigare con l’ausilio del GPS, e tante altre funzioni che ancora non sono state svelate. Tutto a portata di polso.

[ads2]

Samsung è in trattativa con gli operatori telefonici negli Stati Uniti, Corea del Sud e in Europa e vorrebbe lanciare il prodotto tra i mesi di giugno e luglio di quest’anno. Il dispositivo dovrebbe funzionare con il sistema operativo Tizen, sviluppato in collaborazione con Intel.