Il Samsung Galaxy S5 vince la sfida: con la sua resistenza all’acqua accetta l’#icebucketchallenge e sbaraglia gli “avversari”. Pronte le critiche
SAMSUNG GALAXY EPIC WIN – E chi lo dice che un cellulare non può aderire all’#icebucketchallenge? Il Samsung Galaxy S5 l’ha fatto.
“We are calling out all of our followers for the ALS Ice Bucket Challenge. Our Galaxy S5 just did it for the Motor Neurone Disease Association. Donate here www.mndassociation.org“. Questo è quanto si legge nella didascalia del video promozionale su Youtube: in pratica, la Samsung punta sulla natura waterproof del prodotto per schiacciare i concorrenti iPhone 5S, HTC One e Nokia Lumia 930 che non sono water resistant.
SAMSUNG GALAXY S5 -Molti utenti di Facebook hanno accusato, però, il marchio di “concorrenza sleale”: troppo facile pubblicizzare un prodotto così, approfittando peraltro del rumore suscitato da una causa tanto nobile.
[ads2]
Certo, gli esperti della Samsung hanno cavalcato l’onda alla grande, compiendo un ulteriore passo in avanti; ma quest’azione pubblicitaria rimane un’arma a doppio taglio per l’azienda, per cui resta da chiedersi se porre un freno etico e sociale ad un tipo d’intuizione così spietata – peraltro non la prima, né l’ultima a vedersi nel multiforme universo del marketing – possa aiutare a preservare una più ampia sensibilità e attenzione verso quelle fasce di consumatori che, in un modo o nell’altro, non riescono proprio a ridere di problemi così delicati.