Home Sport Calcio Salvezza otto squadre se la giocano

Salvezza otto squadre se la giocano

0
Salvezza otto squadre se la giocano

Salvezza quattro gli scontri diretti. Il Brescia spera in uno stop del Verona in Friuli per conquistare il primo posto in classifica. Il Riviera di Romagna cambia guida tecnica

[ads1]

Mancano tre giornate al termine del campionato di Serie A ed è ancora tutto in gioco in chiave salvezza e scudetto. In questa terzultima giornata, sono tanti gli scontri diretti.

In zona salvezza il San Zaccaria ospita la Pink Bari in un vero e proprio scontro salvezza. Le due formazioni distano nove punti, con le romagnole ben piazzate in classifica rispetto alle pugliesi e che, in caso di vittoria, lasceranno definitivamente la zona della retrocessione diretta.

Scontro salvezza anche per il Como che affronterà il fanalino di coda dell’Orobica, ormai quasi rassegnato alla retrocessione, ma avversario

In otto si giocano la salvezza
In otto si giocano la salvezza

ostico d’affrontare. Scontro importante anche per la Res Roma che si trova in zona play out e al “Vianello” ospiterà il Cuneo che a sua volta cerca punti importanti per raggiungere i play out.

Impegni difficili per le prima della classe, con la capolista Verona che farà visita al Tavagnacco. Il Brescia che spera in un regalo dalle friulane a sua volta se la vedrà con il Firenze. A San Marcellino sarà presente in tribuna anche il CT della Nazionale Under 17 Enrico Sbardella. Dopo la batosta contro il Verona, la Torres sarà impegna in Lombardia contro il Mozzanica. Ad assistere alla gara ci sarà anche il CT della Nazionale maggiore Antonio Cabrini. Chiude la 24esima giornata, lo scontro salvezza tra il Pordenone e il Riviera di Romagna. Il club romagnolo nella giornata di ieri ha comunicato che il tecnico Enrico Buonocore ha rassegnato le proprie dimissioni. La squadra è stata affidata a Pierluigi Angeloni, già allenatore, tra le altre, di Riccione, Vis Pesaro, Foligno, Cattolica oltre che della formazione femminile del Riccione.

Il programma della 24^ giornata e le designazioni arbitrali:

Tavagnacco – Agsm Verona (Ongarato di Castelfranco Veneto)
Como – Orobica (Ravera di Lodi)
Firenze – Brescia (Cinque di Pistoia)
Res Roma – Cuneo (Mazzarà di Palermo)
San Zaccaria Ra – Pink Bari (Covili Faggioli di Bologna)
Pordenone – Riviera di Romagna (Ferro di Latisana)
Mozzanica – Torres (Dell’Oca di Como)

[ads2]