UniSa – Si terrà il 30 aprile il convegno dal titolo “Conoscere la criminalità per diffondere la legalità”, con la straordinaria partecipazione di Salvatore Esposito, interprete di Genny Savastano nella serie Gomorra
[ads1]
Partire dalla conoscenza e dall’informazione per conoscere la criminalità e diffondere la legalità. Questo il programma da cui prenderanno vita le riflessioni del convegno “Conoscere la criminalità per diffondere la legalità”, che si terrà giovedì 30 aprile alle ore 11:00 presso l’Aula Verde del DSG dell’Università degli Studi di Salerno.
Un momento per riflettere su criminalità e legalità, due concetti agli antipodi in un contesto che tende, quotidianamente, a mescolarli e confonderli. Un evento pronto ad imporsi come occasione di scambio e confronto, grazia agli interventi di un parterre qualificato e alla presenza straordinaria di Salvatore Esposito. L’attore racconterà il suo personaggio, GENNY SAVASTANO, protagonista della fiction rivelazione “Gomorra – la serie” (ispirata all’omonimo romanzo di Roberto Saviano); e interagirà con gli studenti dell’Ateneo salernitano esponendo l’esperienza che lo ha visto vestire i panni del figlio di un boss della malavita.
L’evento, promosso ed ideato dall’Associazione studentesca di Giurisprudenza ASG con la collaborazione di Benedetta De Luca, sarà un’occasione per puntare i riflettori sull’informazione che spesso risulta carente e per stimolare una riflessione costruttiva con la comunità studentesca su due temi delicati e profondamente attuali.
Ad aprire il convegno sarà il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti, seguiranno poi i saluti del Presidente dell’Associazione di Giurisprudenza ASG, Vincenzo Ficetola. Interverranno, inoltre, Gaetano Sgroia – Giudice del Riesame presso il Tribunale di Salerno -, Antonino Sessa – Professore associato di Diritto Penale II -, Antonio Manzo – Giornalista de “Il Mattino”. A moderare, Fabio Coppola, Dottorando di ricerca in Diritto Penale presso l’Ateneo ospitante.
[ads2]