Home Prima Pagina Salvati la pelle, la prima app contro i raggi UV

Salvati la pelle, la prima app contro i raggi UV

0
Salvati la pelle, la prima app contro i raggi UV

Salvati la pelle” è una nuova applicazione per smartphone e tablet che permette di proteggersi dai raggi UV, molto nocivi per la pelle

Salvati la pelle è Salvati la pelleuna nuova applicazione per smarthphone e tablet assolutamente innovativa e di sicuro molto utile. Lo sviluppo della tecnologia ha aperto all’uomo infinite possibilità per migliorare ed agevolare la propria vita, offendo tanti vantaggi in settori molti diversi. Anche quando si parla di benessere e salute, la tecnologia può fare la sua parte; l’applicazione Salvati la pelle né è di sicuro la prova. Si tratta, infatti, della prima applicazione che permette di proteggersi dai raggi UV, davvero pericolosi per la pelle.

Con l’arrivo della stagione estiva è piacevole e rilassante stendersi al sole, anche per diverse ore, ma un’eccessiva e scorretta esposizione ai raggi solari può essere molto dannosa per la pelle. I raggi ultravioletti, infatti possono causare diversi problemi, tra i più gravi c’è senza dubbio il melanoma che colpisce tantissime persone ogni anno.

Salvati la pelle è in grado di prevenire l’insorgere di questa malattia in maniera davvero semplice e fuori dal comune. Certamente, quando ci si espone al sole è buona abitudine seguire qualche regola fondamentale. Innanzitutto è necessario usare sempre una crema protettiva, ma ancor più imporante evitare le ore calde della giornata, quando i raggi colpiscono maggiormente. Oltre che seguire queste buone abitudini, se volete proteggervi dal sole ed evitare scottature o problemi più gravi, basterà qualche click sul vostro smarthphone per scaricare gratuitamente “Salvati la pelle”, l’app che vi terrà sempre aggiornati sui raggi solari.

 

[ads1]

Salvati la pelle è stata creata dalla Fondazione Melanoma dell’Istituto Tumori Pascale di Napoli e promette ottimi risultati. É , infatti la prima applicazione che misurando l’intensità e la potenza dei raggi UV, ci dice qual è il momento migliore per esporsi al sole. L’applicazione è accessibile a tutti proprio per la semplicità del suo utilizzo.

Ma vediamo meglio come funziona.

Grazie al dispositivo di localizzazione GPS, presente all’interno di qualsiasi smarthphone o tablet l’applicazione individua la posizione del vostro dispositivo e confronta le coordinate del luogo con i dati satellitari dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea). Questo meccanismo, permette di rilevare la quantità di raggi UV e la loro intensità nel luogo esatto in cui ci si trova, fornendo, persino informazioni sulla densità dello strato dell’ozono. L’app è in grado di prevedere l’intensità dei raggi UV fino alla settimana successiva.

[ads2]

Salvati la pelle è un applicazione molto completa e ricca, perchè offre anche diverse schede di approfondimento sui diversi fototipi, sul tempo di esposizione consentito e propone una breve panoramica relativa ai rischi e ai benifici del sole.

Inoltre, consiglia quale tipo di protezione scegliere in un determinato luogo e ad un preciso orario, fra cappello o crema solare. Attualmente l’applicazione è disponibile per i dispositivi Apple, ma verrà rilasciata a breve la versione per Android.

L’applicazione può risultare davvero molto utile per tutti coloro che amano prendere il sole, ma, che troppo spesso non sono consapevoli dei rischi che questo comporta. Inoltre, Salvati la pelle rappresenta un nuovo modo di fare prevenzione, più coinvolgente e stimolante e di sicuro davvero efficace.