Home Territorio Baronissi Baronissi, Salvaguardia di Bilancio approvata grazie all’opposizione

Baronissi, Salvaguardia di Bilancio approvata grazie all’opposizione

0
Baronissi, Salvaguardia di Bilancio approvata grazie all’opposizione

È stata l’opposizione, durante il Consiglio Comunale di Baronissi tenutosi ieri, a consentire alla maggioranza di approvare la Salvaguardia di Bilancio. Landi: “Un atto di responsabilità”

[ads1]

Si è tenuto ieri il Consiglio comunale di Baronissi, durante il quale avrebbe dovuto essere approvata la Salvaguardia degli equilibri di Bilancio. Approvazione, questa, ottenuta grazie al voto dell’opposizione. Questo è quanto si legge in una nota stampa diffusa dal Consigliere d’opposizione Giovanni Landi:

Senza troppi giri di parole si può sintetizzare così il voto di salvataggio che l’opposizione ha espresso ieri sera in consiglio comunale consentendo alla maggioranza, che non aveva i ‘numeri’ per farlo da sola, di approvare la “ Salvaguardia degli equilibri di Bilancio“.

Un atto di responsabilità, quello dei consiglieri di minoranza presenti in aula (composta da Giovanni Landi, Alfonso Farina, Sabatino Ingino ed Antonio Ladalardo) nei confronti della città di Baronissi e del ruolo di rappresentanza conferitoci dai cittadini.

Una maggioranza di governo che si presenta in consiglio comunale in modalità vacanziera senz’avere i voti necessari ad approvare un atto importante come la Salvaguardia di Bilancio è una maggioranza irresponsabile e superficiale.

Noi non vogliamo medaglie da appuntarci al petto. Ma abbiamo ritenuto opportuno, per dovere di cronaca, comunicare ai cittadini quanto è accaduto ieri sera quando, in maniera molto più semplice, avremmo potuto tranquillamente abbandonare l’aula e lasciare sindaco e maggioranza alla prese con le addizioni ed i posti vuoti lasciati irresponsabilmente da chi non si è presentato.

Senz’alcuna demagogia o polemica, il dato finale che cristallizza il consiglio comunale di ieri è uno ed uno soltanto: la maggioranza viene salvata dall’opposizione.

[ads2]