La polizia Municipale di Salerno ha sorpreso nella zona orientale della città persone in giro senza una valida motivazione
Salerno. Sale a 15 in tre giorni il numero di denunce a cittadini sorpresi in strada dalle forze dell’ordine. E’ nella zona orientale, tra Torrione e Mercatello, che viene sorpreso il maggior numero di persone, che si allontanano immotivatamente dalle proprie abitazioni. Solo nella giornata di ieri ci sono state due denunce, che ricordiamo essere denunce penali con ulteriore pagamento di multa dai 500 ai 3.000 euro.
L’Assessore all’ Urbanistica e alla Mobilità della giunta comunale salernitana, Domenico De Maio, ha ribadito la necessità di intervenire con maggiori controlli, specialmente nella zona orientale di Salerno, perché lì si registra il maggior numero di uscite immotivate.
Non è da escludere inoltre nei prossimi giorni, l’intervento dei militari dell’esercito, come dichiarato ieri dal Governatore De Luca, per il controllo del territorio campano nelle località, dove un numero maggiore di cittadini viene sorpreso in strada. L’idea dell’intervento del corpo militare dell’Esercito, è molto discusso, sia da Governatori di altre regioni, come il Presidente Michele Emiliano, sia da cittadini della città di Salerno. De Luca ha tuttavia sottolineato, che l’intervento dell’esercito è a carattere di “deterrente“, cioè ha lo scopo di dissuadere i cittadini da inutili uscite.