“Turismo Lento” il tema dell’edizione 2019 della visita guidata in programma giovedì 31 ottobre. Presentata a Salerno la XVI Giornata Nazionale del Trekking Urbano
“Turismo Lento” sarà il tema dell’edizione 2019 dell’evento, in programma giovedì 31 ottobre, organizzato dall’Associazione Erchemperto in collaborazione con l’Associazione Il Centro Storico, Antonella Schiavone, Teresa di Florio, Luigi Vernieri, Francesco Fasano e la Coldiretti.
Nel Medioevo il viaggio, di natura commerciale o religiosa, era connotato dai tempi “lenti” che oggi definiscono lo Slow Travel.
Itinerario: Palazzo di Città di Salerno, Via Indipendenza, scale mobili, via Madonna del Monte, via Spinosa, via Principe Sanseverino, Via Trotula De Ruggiero.
Punto e orario di partenza sono fissati alle ore 19.00 a Palazzo di Città. La partecipazione è gratuita e non è richiesta alcuna prenotazione.
Il tempo di percorrenza previsto è di circa 2 ore, per un circuito di 2-3 km. Per altre informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Turismo del Comune.