“Voglio un Mondo Pulito” raggiunge la spiaggetta di Santa Teresa, a Salerno: “Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore!”
“Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore!”. Ecco lo slogan con il quale oggi, gli attivisti di “Voglio un Mondo Pulito” hanno ripulito la spiaggia di Santa Teresa situata a Salerno.
Punto di raccolta, giorno e notte, Salifornia, ospita tantissimi visitatori che non sempre hanno il buon senso civico di gettare i propri rifiuti nell’immondizia. Per fortuna ci hanno pensato i volontari di “Voglio un Mondo Pulito”.
“Indifferenziato 117.4 kg, Vetro 46.9 kg , Bottigliette di plastica 4.5 kg, Alluminio 5.5 kg, Cicche di sigaretta 4 kg (stimate 14mila cicche). Totale 178.6kg“– Così cita un post su Facebook pubblicato dalla squadra di attivisti volontari. Il resoconto del CleanUp sembrerebbe infatti molto triste: ad avere la meglio sulle scalinate di legno della spiaggia sono proprio i mozziconi di sigaretta.
Sicuramente un duro lavoro, quello dei ragazzi che armati di buona volontà hanno dimostrato di avere a cuore la propria città.
La spiaggia di Santa Teresa, oggi, sabato 31 Agosto, può ritornare a splendere. Sulla pagina Facebook è possibile inoltre vederli proprio all’opera, nella pulizia e nel riordinare una spiaggia intera e il litorale. Armati di guanti e buste dell’immondizia, nel rispetto della raccolta differenziata, questa squadra di attivisti oggi si aggiudica il premio di “orgoglio” Salernitano.