La nota associazione di volontariato di Salerno “Voglio un mondo pulito” riprende le proprie attività: domani l’appuntamento è previsto nel quartiere di Mercatello
Il volontariato non ha sosta nella città di Salerno e a dimostrarlo è l’associazione Voglio un mondo pulito.
In questi primi giorni del 2020, i ragazzi hanno subito iniziato le attività di pulizia dei tratti costieri del Lungomare di Salerno. Il presidente Ciccio Ronca, proprio questa mattina si è diretto sulle spiagge salernitane, mentre altri due ragazzi dell’associazione, nelle ultime ore, si trovavano lungo la spiaggia di Santa Teresa.
L‘Associazione nasce da meno di un anno sul territorio di Salerno e negli ultimi mesi ha raggiunto tantissimi traguardi soprattutto nella raccolta di mozziconi di sigarette e di plastica e residui di ogni genere lungo le spiagge del litorale cittadino. Partendo in pochi si è arrivati a raggiungere un bel gruppo di persone che ogni mattina, mosse dalla semplice volontà di tutelare l’ambiente in cui vivono, scendono armati di buste dell’immondizia, guanti e mascherine.
Voglio un mondo pulito non ha perso tempo e rinnova l’invito a tutti i ragazzi di Salerno:
“Domani mattina sabato 4 Gennaio 2020, daremo il via ai nostri CleanUp del sabato, e lo faremo dal lungomare di Mercatello.
Ci vediamo alle 9:30 sulla spiaggia di fronte il McDonald.
Chiunque può partecipare, ma raccomandiamo soprattutto i nuovi di seguire le istruzioni dello staff per un corretto svolgimento dell’attività e della raccolta differenziata“.