La Polizia Municipale è entrata in azione nella zona orientale della città di Salerno: scatta la sanzione per una donna che viveva in casa con 17 gatti in precarie condizioni igieniche
Il fatto è accaduto nella giornata di ieri: i vigili, in collaborazione con l’ASL Veterinaria e alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sono intervenuti presso l’abitazione di una donna in zona orientale della città di Salerno.
Come si legge sul giornale Salernotoday, da un’ispezione interna all’abitazione, è stato scoperto che la donna viveva in casa con 17 gatti ed in condizioni promiscue. Gli animali avevano infatti creato una condizione igienica scarsa e precaria, pericolosa sia per la salute della donna che dannosa per gli altri residenti dello stabile. Per questo motivo è stato necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine. Come previsto dalla normativa vigente (in materia di benessere animali, quali: sterilizzazione, alimentazione, custodia dei gatti randagi, attività di cura delle colonie feline e gatti liberi), la persona è stata sanzionata ed ha affidato volontariamente tutti i suoi gatti alle cure della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Sarà poi l’ASL Veterinaria a provvedere alla successiva sterilizzazione di tutti i felini. Nel frattempo il monitoraggio da parte degli enti competenti continua.