Appuntamento con visite senologiche gratuite per venerdì 24 gennaio al Mercato Campagna Amica a Sant’Apollonia, Salerno
Venerdì 24 gennaio, dalle ore 17.00, il Mercato Campagna Amica a Sant’Apollonia ospita l’iniziativa di Coldiretti Donne Impresa con visite senologiche gratuite a cura della senologa Adele Lambiase.
L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno. “L’iniziativa nasce dalla volontà di accrescere la cultura della prevenzione e offrire alle donne la possibilità di effettuare screening gratuiti – spiega Lucia Giannattasio responsabile di Coldiretti Donne Impresa Salerno – l’obiettivo è di offrire un servizio alle donne rispetto a quella che è la patologia più diffusa, con la possibilità di fruire di un medico specializzato che può aiutare, qualora vi fossero delle avvisaglie, ad arrivare ad una diagnosi precoce”.
“Il Mercato Campagna Amica a Sant’Apollonia si conferma polo culturale della città – fa eco il direttore di Coldiretti Salerno, Enzo Tropiano – luogo di incontro tra agricoltori e cittadini, area di aggregazione sociale, di scambio e confronto. Non solo, dunque, una vetrina delle eccellenze agroalimentari ma uno spazio di sviluppo dell’agricoltura di prossimità, di un’agricoltura sociale che da sempre è il tratto specifico di Campagna Amica, rete virtuosa di aziende agricole che promuove la cultura del cibo sano”.