Home Attualità Salerno, previsto un boom di visitatori per il prossimo week-end

Salerno, previsto un boom di visitatori per il prossimo week-end

0
Salerno, previsto un boom di visitatori per il prossimo week-end

Le Luci d’Artista dovrebbero portare a Salerno, nel corso del prossimo week-end, circa 12.000 visitatori provenienti da tutta Italia

Un vero e proprio record di visitatori potrebbe registrarsi nel corso del prossimo week-end, a Salerno. Le Luci d’Artista, secondo quanto riporta LaCittà, hanno attratto cittadini da tutta Italia. Sono 160 i bus prenotati, e secondo alcune stime il numero potrebbe salire a 250, con più di 12.000 visitatori in arrivo. L'”esodo” dovrebbe essere distribuito in tre giorni.

Da ricordare che i bus turistici non possono circolare nel territorio comunale, se non in apposite zone a traffico limitato, riservate solo ai mezzi con una prenotazione effettuata in via Ligea o in via Vinciprova.

Oltre alle Luci, girano alcune voci sull’Albero che tra pochi giorni verrà installato a piazza Portanova. Secondo indiscrezioni, pare che l’albero, con un’altezza di circa 30 metri, possa essere attraversato letteralmente dai visitatori. Ovviamente sono solo voci; per conoscere le vere “sembianze” di una delle attrazioni di maggior spessore bisognerà aspettare la data dell’inaugurazione, fissata per il 1° Dicembre.