Concerti, manifestazioni, eventi privati, persino della Salernitana, sono i servizi per i quali i Vigili Urbani di Salerno non sono ancora stati pagati. Il 9 ottobre l’incontro con le sigle sindacali e la comandante Cantarella
Rischio stato di agitazione tra i Vigili Urbani di Salerno. Sono mesi, infatti, che risultano mancanti i pagamenti per le prestazioni fornite in occasione di eventi privati e servizi straordinari, quali manifestazioni e concerti ed anche per le partite della Salernitana.
I vigili in servizio non d’ufficio ma aggiuntivo per i suddetti eventi, come previsto da una delibera comunale varata nello scorso marzo, devono essere pagati dagli stessi enti privati che si avvalgono del loro servizio. Le opzioni tariffarie oscillano tra i 50 e i 100 euro al giorno: l’uso della moto è di 50 euro al giorno (o 5 euro all’ora), mentre si sale a 60 euro al giorno (o 6 euro all’ora) per un’automobile; per l’impiego di una moto d’epoca, invece, è di 100 euro al giorno (o 10 euro all’ora).
È, dunque, possibile un diniego della categoria dinnanzi a tali servizi straordinari. Intanto è già stato stabilito per il 9 ottobre l’incontro tra Elvira Cantera, comandante dei Vigili Urbani, e le sigle sindacali.