Oggi il summit al Comune di Salerno tra le sigle sindacali dei Vigili Urbani in vista di Luci D’Artista: la protesta verte sulla carenza di personale e di attrezzature
Si svolgerà oggi al Comune di Salerno l’incontro tra le sigle sindacali dei Vigili Urbani.
Al centro della discussione l’organizzazione in vista della manifestazione di Luci D’Artista, un evento che attira ogni anno migliaia di visitatori e per cui, tuttavia, è stata segnalata una carenza di risorse. Pochi uomini e scarsità di attrezzature, che dovranno essere gestite – se ne parlerà durante il summit – in modo tale da consentire un’opportuna organizzazione dei turni e del comando della stazione della Polizia Municipale.
Come riporta il quotidiano Il Mattino, sarà riconfermato lo stesso piano del traffico dell’anno precedente e si cercherà in modo particolare di far confluire un maggior numero di iniziative anche nella zona orientale della città, come eventi periodici e mercatini natalizi.
Il rappresentante provinciale della Csa, Angelo Rispoli, ha commentato: “Così come siamo messi è impossibile sostenere l’organizzazione dell’evento di Luci d’artista. Anche l’ordinarietà è a rischio per la carenza di pattuglie in orari strategici. L’età avanzata e il mancato turnover sono un freno all’organizzazione del comando. Accogliamo positivamente il fatto che il Comune ha varato un concorso per assumere oltre cinquanta unità, ma si tratta di part time e per giunta non saranno arruolabili sicuramente per i prossimimesi. Siamo in emergenza“.