Home Cronaca Salerno, Vigili del Fuoco salvano cane caduto in un dirupo in località Croce

Salerno, Vigili del Fuoco salvano cane caduto in un dirupo in località Croce

0
Salerno, Vigili del Fuoco salvano cane caduto in un dirupo in località Croce
Pixabay

Salerno: cane cade in un dirupo per inseguire le pecore: dopo circa 4 giorni i padroni lo localizzano. Fondamentale il lavoro dei Vigili del Fuoco

È un pastore tedesco l’anziano cane precipitato in un dirupo per inseguire alcune pecore. Ecco la vicenda che nei giorni scorsi si è verificata in località Croce, nel Comune di Salerno. I padroni, preoccupati per il cane di una certa età, hanno immediatamente iniziato le ricerche che si sono concluse, a distanza di diversi giorni dall’accaduto, proprio oggi con la localizzazione dell’animale nel fondo del dirupo.

I padroni, impossibilitati nell’aiutare il cane per mancanza di forze, hanno allertato i Vigli del Fuoco della città di Salerno. I pompieri giunti sul posto in cui si trovava il cane hanno potuto constatare la ferita che quest’ultimo aveva oltre ad una zampa rotta. Per tali motivi hanno analizzato la zona scoscesa e ripida e hanno raggiunto il cane. Constata la difficoltà e la paura di quest’ultimo, hanno improvvisato una barella con della legna reperita in zona e dello spago e fil di ferro.

Secondo quanto riportato su Salernotoday, i caschi rossi a questo punto avrebbero poggiato il pastore tedesco sulla barella di fortuna, legato su un telo e riportato in superficie per essere medicato e riconsegnato ai padroni.

L’animale era affamato e impaurito, ma molto docile poiché debole.