Home Attualità Salerno, vigili davanti le scuole per evitare assembramenti

Salerno, vigili davanti le scuole per evitare assembramenti

0
Salerno, vigili davanti le scuole per evitare assembramenti

A Salerno i presidi delle scuole di primo grado chiedono l’intervento dei vigili urbani per evitare gli assembramenti esterni agli istituti

A Salerno diversi presidi delle scuole di primo grado hanno presentato un esposto al comune, all’assessorato alla mobilità e al comando della Polizia municipale. La richiesta dei dirigenti scolastici è strettamente legata all’emergenza Covid. Ciò che si è chiesto, infatti, è la presenza di maggiori controlli all’esterno degli istituti al fine di reprimere gli assembramenti che si creano tanto all’ingresso quanto all’uscita. Complici di queste azioni definibili “anti anti-covid” anche i genitori degli alunni, che presenziano  davanti ai cancelli.

Dunque che per contrastare gli assembramenti arriveranno i vigili urbani davanti alle scuole.

Per evitare che si ripetano comportamenti irresponsabili saranno pattugliati gli ingressi e le uscite dinanzi alle scuole Calcedonia, Matteo Mari, Barra, Medaglie d’Oro, Montalcini, Giovanni Paolo II, Vicinanza. Inoltre dall’1 febbraio ci sarà la protezione civile a presidiare le fermate dei pullman prevalentemente utilizzati dagli studenti per gli spostamenti. In particolare saranno controllate piazza XXIV Maggio, Piazza della Concordia e via Posidonia.