Home Cronaca Salerno, via Seripando presa d’assalto dai ladri

Salerno, via Seripando presa d’assalto dai ladri

0
Salerno, via Seripando presa d’assalto dai ladri

Furti in via Seripando, la stessa banda di topi d’appartamento ha agito in numerosi appartamenti. Spariti gioielli, soldi, argenteria e una cassaforte

È come se si fossero organizzati per colpire questo quartiere“.

Queste le voci dei residenti di via Seripando, a Salerno, voci spaventate per i sempre più frequenti blitz dei ladri.

Come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola, lo scorso 23 dicembre nel giro di poche ore e nel medesimo palazzo, al civico 24, sono stati svaligiati ben due appartamenti.

Appena 15 giorni prima, era stata svaligiata un’abitazione al secondo piano.

La stessa banda di topi d’appartamento ha agito poi in un terzo appartamento – questa volta a poche centinaia di metri di distanza – riuscendo a portar via addirittura una cassaforte.

LA TESTIMONIANZA

Mi sono allontanato di casa alle 18 e 50 per andare a prendere mia moglie. Quando sono rientrato, alle 19 e 30 ho trovato la casa letteralmente a soqquadro: i cassetti erano aperti e tutti i nostri effetti personali, le nostre cose sparse a terra” queste il racconto di un condomino.

E ancora: “In pratica, in un solo giorno, tra l’altro in un periodo particolare come è quello natalizio, sono state svaligiate tre case, quattro se si considera anche la scorsa settimana. Praticamente hanno ripulito un’intera palazzina“.

I ladri, infatti, hanno agito al secondo e al terzo piano sapendo che i proprietari erano fuori da qualche giorno e le case vuote.

Nel caso del primo piano, invece, hanno rischiato intrufolandosi all’interno senza sapere quando i proprietari sarebbero rincasati.

All’appello mancano diversi gioielli, soldi e argenteria di grande valore.