Con delibera della Giunta Comunale di Salerno è stato disposto il ripristino della “spunta” presso il mercato di via Robertelli
Salerno – La Giunta Comunale ha autorizzato “in via sperimentale per un anno e comunque non oltre l’indizione di nuova procedura di evidenza pubblica per l’assegnazione delle nuove concessioni dei posteggi, l’accoglienza dei venditori occasionali o spuntisti secondo i criteri secondo i criteri della legge regionale per un numero massimo di 4 posteggi giornalieri risultanti liberi e/o temporaneamente non occupati dai titolari delle concessioni nel mercato di Via Robertelli“. Il ripristino va inteso esclusivamente fino al 31 Ottobre 2020.
Nel 2015 fu istituita la “spunta” per il mercato di Via Robertelli per il settore non alimentare, con esclusione di alcune categorie merceologiche. Tuttavia, su segnalazione dell’Anva e dei Vigili urbani veniva evidenziava l’esigenza di sospendere l’ingresso degli spuntisti nel mercato di via Robertelli per ragioni di tipo organizzativo, così come di igiene pubblica. Ma la stessa Anva, nel mese di gennaio 2020, aveva chiesto il ripristino della spunta per il periodo natalizio. A dare continuità a quella richiesta arriva la decisione della Giunta Comunal, guidata dal sindaco Vincenzo Napoli, di procedere al ripristino dei posteggi temporanei, dopo l’approvazione del regolamento. Il termine massimo è fino al prossimo 31 ottobre 2020.