Incendi su Monte Stella e Masso della Signora a Salerno hanno determinato quest’oggi la chiusura di via Panoramica
Salerno. Il vasto incendio che ieri ha messo in pericolo i quartieri di Sala Abbagnano e Rione Petrosino hanno impegnato enormemente i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile nel domare le fiamme. L’intervento purtroppo è stato necessario per tutta la notte.
Purtroppo per i cittadini salernitani quello di stamattina è stato un triste risveglio, difronte al triste spettacolo di un’ intera vegetazione distrutta, a cui si sono aggiunte le decine di carcasse di animali morti nell’incendio.
In via precauzionale via Panoramica è stata chiusa al traffico, con la conseguente creazione di varchi d’accesso solo per i residenti.
Sul posto, come riferito dal quotidiano “Salernotoday” sono presenti i volontari del Nucleo Comunale della Protezione Civile, guidati dal Capitano Mario Sposito e gli agenti della Polizia Municipale.
Già nella tarda serata di ieri il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha tranquillizzato la comunità, riferendo in un post sulla sua pagina Fb del monitoraggio della situazione e della possibile origine dolosa dell’incendio.
Intanto l’attenzione resta alta e altrettanto la preoccupazione per i numerosi incendi sviluppatisi negli ultimi giorni nella provincia di Salerno, come in Costiera Amalfitana e nel Vallo di Diano.