Home Attualità Salerno: via libera alla terza dose

Salerno: via libera alla terza dose

0
Salerno: via libera alla terza dose
immagine da pixabay

Salerno dà il via libera alla terza dose: presso il Teatro Augusteo verranno somministrate dosi di Pfizer e Moderna

Salerno dà il via libera alla terza dose di vaccino Anti-covid che verrà somministrata all’interno del “Teatro Augusteo”, nei pressi di “Piazza Giovanni Amendola”.

Gli orari disponibili sono i seguenti:

da lunedì a venerdì dalle 15:00 alle 18:00

sabato e domenica dalle 9:00 alle 14:00

L’invito a vaccinarsi è rivolto, in particolar modo, agli immunodepressi , agli ultraottantenni, al personale sanitario, alle persone con elevate fragilità e di età superiore o pari ai 60 anni (dopo almeno 6 mesi dalla prima dose). A Salerno saranno somministrati i vaccini Pfizer e Moderna. L’acceso è libero, non è necessaria la prenotazione ed è aperto anche a coloro che non sono registrati alla piattaforma Soresa.

-Efficacia terza dose

Il periodo di sei mesi è quello indicato dalle case farmaceutiche come il limite di efficacia massima del vaccino. Tutte le aziende farmaceutiche-da Pfizer a Moderna, ad AstraZeneca e Johnson & Johnson – si dicono favorevoli alla terza dose che potrebbe garantire una maggiore protezione anche dalle forme lievi della malattia.

PFIZER-BIONTECH  

Un nuovo studio del Kaiser Permanente Southern California (Kpsc), pubblicato sulla rivista “The Lancet”, conferma che due dosi del vaccino anti-Covid PFIZER-BIONTECH sono efficaci al 90% contro i ricoveri per Covid-19 per tutte le varianti, inclusa la Delta, per almeno sei mesi.

MODERNA 

Secondo una ricerca pubblicata sulla rivista Science, dopo sei mesi dalla seconda dose, il vaccino anti-Covid Moderna continua a proteggere da almeno 6 varianti, compresa la Delta.

Previous article Finale del progetto nazionale “La sicurezza sui banchi di scuola”
Next article Salerno: al porto nessuno disagio previsto per il green pass
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.