La giunta comunale di Salerno ha respinto le osservazioni presentate contro il progetto nell’area ex Marzotto, arriva il via libera ai grattacieli
Arriva finalmente il via libera. Come riporta “lacittadisalerno.it”, infatti, la Giunta Comunale di Salerno ha respinto le osservazioni presentate contro il progetto della costruzione di tre grattacieli nell’area ex Marzotto e ha dato così il via libera definitivo.
Nell’area sorgeranno quindi tre grattacieli di almeno 50 metri che svetteranno nel cielo della città con i loro 18 piani. Il restyling sarà realizzato dalla Iniziative Immobiliari Srl, società subentrata dopo la sentenza del Tribunale fallimentare di Napoli che ha estromesso la società che aveva presentato il primo progetto e si era aggiudicata i lavori.
L’intervento si compone di un edificio commerciale (retail park), un piccolo fabbricato adibito a ristorazione e tre edifici residenziali che si sviluppano in altezza per garantire a terra un ampio spazio da destinare ad aree verdi. L’Edificio Commerciale riprende l’orientamento dell’ex opificio Marzotto, “nell’ottica di recupero della memoria”, facendo da contrappunto ai volumi residenziali.