Salerno, in tre anni il Vestuti sarà ristrutturato completamente. Resta l’idea di realizzare anche un museo dello sport. Spazio anche a parcheggi
La Giunta Comunale di Salerno ha approvato il progetto per i lavori di ristrutturazione e restyling dello stadio Vestuti di Salerno. Il restyling della struttura prevede un ingente esborso economico da parte dei privati e il tempo stimato per il completamento dei lavori è fissato in almeno 3 anni.
Il progetto prevede il restauro di tutta la parte vincolata del vecchio stadio che interessa la maggior parte della superficie, senza trascurare il risanamento dell’impianto, dei locali adibiti a palestra e della facciata principale.
Resta l’idea di realizzare un museo dello sport e la riqualificazione degli spazi esterni con pedonalizzazione di piazza Casalbore, anch’essa destinata alla riqualificazione. Alle spalle della Curva Sud sarà realizzata una struttura privata adibita a struttura ricettiva dedicata per gli atleti e operatori sportivi, con servizi di supporto alle attività sportive svolte nello stadio.
Spazio inoltre a bar e ristoranti ma anche a sale riunioni e convegni. Ci sarà spazio per parcheggi: un solo piano interrato, sotto piazza Casalbore, sarà destinato alla realizzazione di 115 posti auto. Il parcheggio sarà a pagamento e sarà dato in gestione all’impresa che a proprie spese realizzerà l’intervento per tutta la durata della concessione