Home Attualità Salerno: venerdì studenti in piazza per chiedere un “trasporto efficiente”

Salerno: venerdì studenti in piazza per chiedere un “trasporto efficiente”

0
Salerno: venerdì studenti in piazza per chiedere un “trasporto efficiente”

Salerno: venerdì 19 novembre gli studenti scendono in piazza Vittorio Veneto per richiedere un trasporto efficiente

Scendono in piazza gli studenti della Provincia di Salerno che si mobiliteranno per “delle scuole sicure, un trasporto efficiente ed un benessere psicologico garantito!”

In particolare, in una nota dell’Unione degli Studenti di Salerno si legge:

“Ad un anno e mezzo dall’inizio della pandemia da Covid-19 la fase di precarietà che la scuola viveva già da prima del 2020 è solo venuta a galla, mostrando i problemi strutturali e le contraddizioni che ogni giorno noi studenti e studentesse viviamo sulla nostra pelle. Nella nostra regione, come in tutto il nostro paese, il diritto allo studio é l’ultimo punto sull’agenda politica di chi ci governa, in Campania il tasso di dispersione scolastica è perennemente superiore alla media nazionale”.

Gli studenti denunciano la presenza di scuole pericolanti e di trasporti affollati ed insufficienti. Il benessere psicologico non è garantito ed è per questo che l’unione studentesca afferma, con determinazione:

“Rivendichiamo con forza: un’edilizia sicura, ecologica, al servizio della didattica di tutta la comunità territoriale; trasporti sicuri, accessibili, non sovraffolati e estesi alle zone periferiche; il benessere psicologico garantito con gli sportelli d’ascolto.”

L’appuntamento è per venerdì 19 Novembre alle ore 9 presso Piazza Vittorio Veneto (FS).

Previous article Campania, Covid-19: il bollettino di oggi 17 novembre
Next article Montano Antilia piange la morte di Antonietta Delli Santi
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.