È stato vaccinato finora quasi il 70% dei cittadini di Salerno. Il sindaco: “Ottimo risultato, ma non basta ancora, bisogna insistere e dare nuova linfa alla campagna di vaccinazione”
“Quasi il 70% dei salernitani è vaccinato”. Ad annunciarlo è il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli che con un post su Facebook ha comunicato la numerosa adesione da parte dei suoi concittadini alla campagna vaccinale. In base ai dati del primo cittadino, sono 91.359 le prime dosi inoculate, mentre sono 83.169 le seconde.
“Sicuramente un ottimo risultato, – ha commentato Napoli – frutto della buona organizzazione del servizio e della cooperazione responsabile dei concittadini, ma non basta ancora”.
Precisa poi il primo cittadino: “Bisogna insistere e dare nuova linfa alla campagna di vaccinazione, anche in vista dell’avvio dell’anno scolastico e della piena ripresa di tutte le attività“.
“Da domani 19 agosto – avvisa il sindaco – riapriranno i centri vaccinali all’Augusteo e S. Eustachio. Subito dopo, Matierno e Pastena. I giorni e gli orari sono programmati in funzione della disponibilità di dosi e del personale necessario all’apertura. La vaccinazione è un’arma potentissima che abbiamo per battere il Covid insieme all’uso della mascherina ed al rispetto delle distanze fisiche“.
Napoli ha anche ribadito, rispondendo alle domande dei suoi concittadini, che anche i minori possono vaccinarsi recandosi anche senza prenotazione presso i centri vaccinali. È indispensabile però che questi siano accompagnati da almeno un genitore e siano in possesso del consenso di entrambi.