A Salerno un senza fissa dimora prima si denuda in un supermercato e dopo sull’autobus della linea 13 Pastena Giovi
Nella mattinata di ieri, a Salerno, un uomo ha seminato il panico prima in un market e poi tra i passeggeri di un autobus della linea 13 Pastena Giovi. A darne notizia è il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.
L’uomo, un senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine, poco prima di salire a bordo del mezzo pubblico era stato cacciato da un supermercato della zona per aver infastidito alcuni clienti a cui chiedeva di abbassare i pantaloni o alzare le gonne.
Il clochard, dopo le minacce del titolare di chiamare le forze dell’ordine, ha lasciato il locale e, all’esterno dello stesso, ha iniziato ad abbassare i pantaloni mostrandosi nudo ai passanti.
L’uomo successivamente ha preso l’autobus intimando ad un utente di cedergli il posto e urlando contro le persone al fine di richiamare la loro attenzione per poi mettersi le mani nei pantaloni.
L’autista di Busitalia ha immediatamente fermato il mezzo chiedendo all’uomo di scendere. La richiesta si è rivelata vana e a quel punto sono stati gli stessi passeggeri ad inveire contro il clochard.
E’ così scattata la telefonata alle forze dell’ordine e, nell’attesa del loro arrivo, l’autista ha fatto l’impossibile per mantenere la calma e per tenere in sicurezza gli utenti, frapponendosi tra loro e l’uomo per evitare eventuali contatti fisici tra le parti.
Solo dopo una lunga e accesa discussione l’aggressore ha abbandonato il pullman. Non è la prima volta che l’uomo si rende protagonista di episodi simili tanto che in passato sarebbe stato anche cacciato dalla mensa dei poveri della zona orientale.