Home Attualità Salerno: una panchina gialla per Giulio Regeni

Salerno: una panchina gialla per Giulio Regeni

0
Salerno: una panchina gialla per Giulio Regeni
Immagine da Pixabay

Grazie all’associazione il Villaggio di Esteban, una panchina gialla a Salerno in memoria di Giulio Regeni lo studente ucciso in Egitto

Salerno. Grazie all’associazione Cooperativa Sociale il Villaggio di Esteban è stata realizzata ed inaugurata una panchina gialla a Salerno in Piazza Vittorio Veneto in memoria dello studente dell’Università di Udine Giulio Regeni, il ricercatore universitario catturato, torturato ed ucciso a Il Cairo in Egitto nel 2016.

La proposta della realizzazione di una panchina in memoria del giovane è stata accolta dall’amministrazione comunale di Salerno e principalmente promossa dal Sindaco Vincenzo Napoli e l’assessore alle Politiche Sociali Paola De Roberto.

Il memoriale è stato realizzato in Piazza Vittorio Veneto, la piazza antistante la stazione ferroviaria centrale di Salerno.

Per la realizzazione dell’opera promossa a livello internazionale da Amnesty International e voluta fortemente dai genitori di Giulio, l’arte dell’artista salernitano Green Pino.

Previous article De Luca 18 febbraio 2022: gli aggiornamenti
Next article Domenico Volpe è il nuovo Presidente regionale di ALI
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.