Home Cronaca Salerno, ieri ultimo saluto alla giornalista Marta Naddei

Salerno, ieri ultimo saluto alla giornalista Marta Naddei

0
Salerno, ieri ultimo saluto alla giornalista Marta Naddei

Si sono celebrati a Salerno, nella giornata di ieri, i funerali della giornalista Marta Naddei, deceduta a seguto di un incidente stradale. Donate le sue cornee

Salerno. Commozione e dolore ieri, ai funerali della giovane giornalista Marta Naddeo, deceduta lo scorso venerdì notte a causa di un incidente stradale. Sono state donate le sue cornee.

Le esequie si sono svolte presso la Chiesa di Santa Margherita, a Pastena, alle quali hanno preso parte, oltre ad amici e familiari, anche il sindaco Vincenzo Napoli, l’assessore alla Cultura Tonia Willburger, i consiglieri comunali Paky Memoli, Veronica Mondany, Leonardo Gallo, Roberto Celano, Peppe Zitarosa, Dante Santoro, il presidente del consiglio comunale Alessandro Ferrara. 

Insieme ai suoi colleghi di Redazione e Tommaso  D’Angelo, direttore de “Le Cronache”, anche Gigi Casciello, l’ex sindaco di Salerno Aniello SalzanoGaetano Amatruda, portavoce di Caldoro, e altre figure politiche. l feretro è stato accomapagnato dalla squadra di calcio a 5 Alma Salerno, della quale era addetta stampa.

Fra le testmonianze di chi l’ha conosciuta e amata, anche quelle di Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania: “Quando la conobbi all’Ordine dei Giornalisti, la prima cosa che mi colpì furono i suoi occhi. Marta era una persona che ti guardava e ascoltava. Aveva un grande amore per la sua professione”.

La dinamica dell’incidente

La ragazza è deceduta presso il Ruggi di Salerno, sabato pomeriggio, dopo essere stata vittima di un incidente nella nottata di venerdì. Le dinamiche sono ancora da chiarire, ma lei è caduta dal suo scooter e le lesioni riportate sono state talmente gravi da non lasciarle scampo. 

 

 

 

Previous article La Salernitana crolla al Picco. Ragusa e Gyasi condannano i granata
Next article Cuccioli abbandonati sulla A3 salvati da addetti alle pulizie
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.