Si sono celebrati a Salerno, nella giornata di ieri, i funerali della giornalista Marta Naddei, deceduta a seguto di un incidente stradale. Donate le sue cornee
Salerno. Commozione e dolore ieri, ai funerali della giovane giornalista Marta Naddeo, deceduta lo scorso venerdì notte a causa di un incidente stradale. Sono state donate le sue cornee.
Le esequie si sono svolte presso la Chiesa di Santa Margherita, a Pastena, alle quali hanno preso parte, oltre ad amici e familiari, anche il sindaco Vincenzo Napoli, l’assessore alla Cultura Tonia Willburger, i consiglieri comunali Paky Memoli, Veronica Mondany, Leonardo Gallo, Roberto Celano, Peppe Zitarosa, Dante Santoro, il presidente del consiglio comunale Alessandro Ferrara.
Insieme ai suoi colleghi di Redazione e Tommaso D’Angelo, direttore de “Le Cronache”, anche Gigi Casciello, l’ex sindaco di Salerno Aniello Salzano, Gaetano Amatruda, portavoce di Caldoro, e altre figure politiche. l feretro è stato accomapagnato dalla squadra di calcio a 5 Alma Salerno, della quale era addetta stampa.
Fra le testmonianze di chi l’ha conosciuta e amata, anche quelle di Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania: “Quando la conobbi all’Ordine dei Giornalisti, la prima cosa che mi colpì furono i suoi occhi. Marta era una persona che ti guardava e ascoltava. Aveva un grande amore per la sua professione”.
La dinamica dell’incidente
La ragazza è deceduta presso il Ruggi di Salerno, sabato pomeriggio, dopo essere stata vittima di un incidente nella nottata di venerdì. Le dinamiche sono ancora da chiarire, ma lei è caduta dal suo scooter e le lesioni riportate sono state talmente gravi da non lasciarle scampo.