Si è verificata stamattina nel quartiere di Mercatello, a Salerno, una tragedia che ha visto un uomo cadere dal quarto piano della sua abitazione
Salerno. Questa mattina un uomo di anni 74 è precipitato dal quarto piano della sua abitazione, nel quartiere di Mercatello. Quando i soccorritori dell’Humanitas sono giunti sul posto per prestare i primi soccorsi all’uomo però, purtroppo, non c’era più nulla da fare. Il 74enne era già morto.
Al momento non si conoscono le cause della tragedia, ma si ipotizza che l’uomo si sia suicidato. Ora sono in corso le indagini per effettuare tutte le verifiche necessarie.
Solo poco più di dieci giorni fa si era verificato un evento simile a quello verificatosi questa mattina nel quartiere di Mercatello. Una donna di soli 50 anni si era lanciata nel vuoto dal balcone del suo appartamento sito in via Petrone. Anche per quel caso si era ipotizzato un gesto volontario.
La redazione di Zerottonove.it vuole ricordare che, per qualunque esigenza, che si possa avvicinare alle circostanze delle tragedie di Mercatello e di via Petrone, sono stati attivati dei numeri di ascolto e supporto psicologico, per coloro che magari stanno affrontando con maggiori difficoltà questo periodo di quarantena imposta durante l’emergenza sanitaria da Coronavirus. La Caritas di Salerno offre un servizio rintracciabile dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 tutti i giorni dal lunedì al sabato. Per accedere al servizio è possibile contattare gli operatori alla seguente e-mail ascoltopsicologicocaritas@gmail.com oppure contattare i seguenti numeri:
- Dott.sa De Sio Paola 348-5188303
- Dott.sa Marra Francesca 329-1685558
- Dott.sa Roberto Rosaria robrosaria@libero.it