Salerno, comincia il conto alla rovescia per la nuova edizione delle Luci d’Artista. Saranno previste alcune limitazioni agli autobus turistici in città
Comincia il countdown per la nuova edizione delle Luci d’Artista a Salerno. Ed inevitabilmente, il Comune, assieme agli organi di sicurezza, ha dovuto prestare particolare attenzione al piano traffico.
Stando a quanto riferito da “La Città“, infatti, gli autobus turistici subiranno alcune limitazioni. I mezzi adibiti al trasporto dei più curiosi che vorranno sicuramente visionare lo spettacolo luminoso offerto, non potranno transitare in città. Solamente tramite prenotazione presso Salerno Mobilità potranno giungere nelle aree di sosta prescelte.
Quest’anno, oltre a Via Ligea, via Vinciprova e Stadio Arechi, si aggiungerà anche un’area in via Giovanni Paolo II, nei pressi del Parco del Mercatello. Per coloro che sosteranno nei pressi dello stadio, saranno previste navette e i treni dalla stazione della metropolitana. Alle navette sarà inoltre garantita la corsia che parte da Mercatello e che arriva a piazza della Concordia.
Per quanto riguarda il piano traffico per coloro che giungeranno in città in macchina, quando saranno terminati i posti nelle maggiori aree di sosta (piazza della Concordia, piazza Mazzini e nei pressi del Grand Hotel), gli agenti della Polizia Municipale e della Polizia Stradale canalizzeranno il flusso di veicoli verso lo stadio Arechi.