Un vero e proprio viaggio tra storia e leggenda con protagonista il centro storico di Salerno. E’ questa l’iniziativa benefica organizzata dalla cooperativa Galahad e prevista per il prossimo weekend
E’ tutto pronto per l’avvio della manifestazione benefica organizzata dalla cooperativa sociale Galahad di Salerno, in collaborazione con la nota guida turistica Paola Valitutti, che permetterà a cittadini e turisti di scoprire la città nel segno della storia e della leggenda.
L’appuntamento da segnare in agenda è per il prossimo 18 novembre, quando dalle ore 10:00 in poi, il centro storico di Salerno diventerà teatro di un vero e proprio tour che permetterà di ammirarne le bellezze e le tradizioni. Il viaggio partirà dal Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana di via Mercanti, per poi proseguire al Duomo di Salerno, di cui verranno illustrate storia e curiosità, e giungere alla chiesa di San Benedetto con l’obiettivo di carpire il segreto della leggenda che la avvolge da secoli. A questo punto gli step successivi saranno la visita al Museo Roberto Papi situato in via Trotula de’ Ruggiero, dove sarà possibile ammirare una delle più vaste collezioni di strumenti medico-chirurgici del ‘700 del ‘900 ed, infine, la degustazione di una squisitissima aranciata presso il terrazzo panoramico della stessa struttura.
L’intero tour ha un costo totale di otto euro, somma comprensiva di visite guidate ai musei e bevanda, che sarà totalmente devoluta in beneficenza a sostegno di un giovane extracomunitario che ha difficoltà a ricongiungersi con i suoi familiari.
Per prender parte all’evento, è necessario prenotarsi contattando i numeri 3470097908 oppure 3404601034.