Home Attualità Salerno: la società fallisce e le torri gemelle Nicodemi vanno all’asta

Salerno: la società fallisce e le torri gemelle Nicodemi vanno all’asta

0
Salerno: la società fallisce e le torri gemelle Nicodemi vanno all’asta

Salerno: fallisce il progetto del centro residenziale “Salerno Est”, le torri gemelle Azalea e Orchidea sono all’asta fino al 2 Ottobre

Fallisce uno dei progetti tanto attesi nel Comune di Salerno. Il centro residenziale “Salerno Est”, non ottiene sul mercato immobiliare la risposta attesa e per tali motivi le torri gemelle nominate Azalea e Orchidea vanno all’asta.

Secondo quanto riportato sul notiziario Il Mattino, dopo anni di tentativi di realizzazione di vendita da parte della società Nicodemi, il flop è evidente e non resta altra scelta che mettere all’asta gli immobili.

Crolla così il sogno di avere nella zona est della città di Salerno, un complesso residenziale d’élite che riuscisse a coniugare l’efficienza con la modernità, la rivoluzione e il ridisegno del litorale.

In principio i due pilastri portanti del progetto del centro residenziale erano le due torri gemelle, definite rispettivamente Azalea e Orchidea. Queste rappresentavano il fulcro dell’intero disegno immobiliare. I primi cinque piani di entrambe avrebbero dovuto ospitare attività ricettive extralberghiere, mentre nei livelli superiori ci sarebbe stato posto per circa 140 appartamenti che affacciavano sul litorale di Salerno.

Lo scorso luglio è arrivata la sentenza di fallimento e il curatore fallimentare potrà gestire la vendita. Il prezzo delle case risalente al 2012 ammontava a 3.200/4.000 euro a metro quadro.  

La vendita all’asta procederà in maniera telematica asincrona e fino al 2 ottobre gli interessati potranno fare la propria offerta. Per le 24 ore successive, qualora ci fossero le condizioni, si passerà ad una gara al rilancio.