Salerno, tutto pronto per lo slalom automobilistico organizzato dall’Automobil Club Salerno. Domenica 6 settembre si riscalderanno di nuovo i motori
[ads1]
Salerno – La promozione dello Sport resta uno dei principali obiettivi dell’Automobil Club di Salerno che con il suo presidente Giancarlo Ionta torna in maniera attiva a coprire un ruolo da protagonista nel panorama provinciale.
La nuova dirigenza è voluta infatti tornare a quella che in passato è stata un’attività di grande rilievo del sodalizio salernitano, con l’intento di partire per poi ampliare i programmi anche a nuove iniziative.
In questo contesto si inserisce il piacevole ritorno di un’attività storica che per tanti anni è stata protagonista delle strade della costiera Amalfitana. Traendo, infatti, ispirazione dall’ indimenticabile “Amalfi Agerola”, Domenica 6 settembre , a partire dalle ore 10,30, nello splendido scenario della Strada Provinciale “Ravello- Valico di Chiunzi” , torneranno a rombare i motori per lo slalom automobilistico “Città di Tramonti”.
I migliori piloti campani, e non solo, si confronteranno in quel percorso naturale, affascinante ma anche ricco di insidie che ha fatto nascere, proprio a Tramonti, una larga e qualificata schiera di appassionati praticanti.
Il ritorno dell’Automobil Club di Salerno alla guida organizzativa di questa gara ha fatto subito notizia e in pochissimi giorni sono arrivate le adesioni di oltre cinquanta piloti per le varie categorie. Ma la sfida è tutta per l’ambito titolo assoluto, in particolar modo tra i piloti delle sport, in cui spiccano i nomi di Pietro Giordano e Cataldo Esposito, entrambi su Radical.
[ads2]