Accade a Matierno, un topo entra in un’abitazione sbucando dal water. La preoccupazione di due famiglie. A Salerno è allarme igiene
Un week-end da dimenticare a Salerno per due famiglie che hanno trascorso gli ultimi giorni della settima a dare la caccia a topi dentro casa. E’ accaduto a Matierno, nel borgo antico via Roberto Mazzetti.
“Siamo ancor spaventati – riferisce Gabriella Scognamiglio su La Città – confesso che nelle ultime due notti è diventato difficile anche dormire. Non è una cosa di tutti i giorni trovarsi un topo in casa, probabilmente salito dalla colonna fecale, arrivato nella tazza del water e poi, a caccia di un rifugio dentro la nostra abitazione.”
Così continua il racconto di Gabriella: “Sono andata in bagno ed il topo era sul water, ho gridato e sono scappata in un’altra stanza, il topo si è dileguato, ma è difficile dire dove. Potrebbe essere uscito, potrebbe essere ancora in casa, io non lo so. Fatto sta che non è una situazione usuale né facile da gestire. Trovarsi un ratto dentro casa, al di là dello spavento, comporta anche una serie di problematiche igienico-sanitarie che non vanno sottovalutate. Oltretutto, se il topo fosse nascosto ancora in casa ed approfittasse delle ore notturne per girare indisturbato nelle stanze e addirittura morderci? – conclude la signora con un appello – Non credo sia una situazione normale. Chiediamo agli enti preposti che venga fatta una derattizzazione accurata e vengano messe in atto tutte le misure necessarie per evitare che possano ripetersi queste incresciose situazioni.”
Questo, purtroppo, non è l’unico caso che si è verificato a Matierno.