La Commissione Urbanistica del Comune di Salerno ha inviato la segnalazione del problema dei tombini ostruiti al sindaco facente funzioni Enzo Napoli
[ads1]
L’autunno è arrivato e, con esso, rischia presto di diventare attuale uno dei numerosi problemi che ogni anno si porta dietro, quello della pulizia delle caditoie.
A Salerno ci sono circa seimila caditoie urbane con molte che versano in cattive condizioni. Tutto questo crea il rischio che l’acqua, a seguito di abbondante pioggia, non riesca a defluire e la città si allaghi.
L’allarme sulla questione è stato lanciato ieri mattina dalla Commissione Urbanistica di Palazzo di Città presieduta da Mimmo Galdi, che ha inviato una segnalazione del problema al sindaco facente funzioni Enzo Napoli.
I Consiglieri comunali hanno deciso di sollecitare gli uffici competenti ad adoperarsi quanto prima possibile, ma esiste un problema: i rifiuti tolti dalle caditoie sono classificati come speciali in quanto possono contenere una serie di contaminanti. La loro operazione di smaltimento, richiede quindi costi molto elevati.
La commissione attende ora la risposta del primo cittadino a un problema prioritario per garantire una viabilità più sicura e meno disagi ai cittadini.
[ads2]