Home Attualità Salerno, i dipendenti del The Space scioperano. Il cinema resterà chiuso

Salerno, i dipendenti del The Space scioperano. Il cinema resterà chiuso

0
Salerno, i dipendenti del The Space scioperano. Il cinema resterà chiuso

I 20 dipendenti del cinema The Space di Salerno quest’oggi sciopereranno. Il multisala di oggi resterà chiuso in virtù dello sciopero nazionale indetto dai sindacati di categoria

Oggi il The Space resterà chiuso

La decisione è motivata dalla solidarietà ai lavoratori di Livorno licenziati senza preavviso. Lo comunica in una nota la Fistel-Cisl di Salerno, unitamente alla Rsa del sito della società. A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola.

I lavoratori sono stati licenziati in maniera brutale e con una procedura anomala rispetto a prassi consolidate. Riteniamo tale azione oltre che lesiva della dignità delle persone coinvolte, assolutamente non confacente ad una grande azienda multinazionale e con migliaia di dipendenti qual è “The Space Cinema“.

Monica Cavallini della segreteria confederale Cgil Livorno: “L’azienda si sta comportando in modo paradossale: pare ci siano colloqui per assumere addetti a tempo determinato. Non serve licenziare, i Contratti collettivi nazionali  prevedono già strumenti per far fronte ai cali di lavoro”.