Home Attualità Salerno, tensioni tra le mura del Palazzo di Città

Salerno, tensioni tra le mura del Palazzo di Città

0
Salerno, tensioni tra le mura del Palazzo di Città

 Incomprensioni tra le commissioni consiliari del Comune di Salerno: il problema dei segretari si ripresenta

[ads1]

Non è la prima volta che la figura del segretario crea tensione all’interno della sede dell’amministrazione comunale di Salerno. Il ruolo del segretario è di seguire e stilare i verbali degli incontri giornalieri tra i consiglieri. Ma già all’inizio dell’attività dell’amministrazione, l’assenteismo di queste figure aveva alzato un polverone. Ieri il problema si è ripresentato e le tensioni sempre più alte hanno richiesto l’intervento del presidente del Consiglio comunale Sandro Ferrara.

Per far fronte a tali incomprensioni si è pensato di ricoprire a turno il ruolo del segretario. Ogni consigliere si occuperà così, a rotazione, dei verbali, evitando altre tensioni interne.

Infine la “Commissione statuto e regolamenti” ha proposto e discusso sulla possibilità di introdurre un gruppo misto all’interno della maggioranza. Una proposta che dovrà essere vagliata dal Consiglio comunale. Nel frattempo le altre Commissioni all’interno del Palazzo di Città lavorano e si occupano dei problemi territoriali. Ci si prepara al prossimo Consiglio comunale, che si terrà entro la metà del corrente mese.

[ads2]