Tensioni sul Corso Vittorio Emanuele a Salerno: una donna è stata fermata senza mascherina, il marito portato in caserma per oltraggio a pubblico ufficiale
La città di Salerno è stata teatro dell’ennesima scena di tensione che ha come causa scatenante l’utilizzo delle mascherine. Dal lungomare si è passati sul Corso Vittorio Emanuele, dove nella serata di domenica si è verificato un episodio che ha visto coinvolta una famiglia.
Nel dettaglio – come riporta Le Cronache – il fatto si è verificato nei pressi di Piazza Portanova: gli agenti della Polizia hanno fermato una donna che non indossava correttamente la mascherina di protezione. Durante il controllo, la signora si sarebbe rifiutata di fornire le proprie generalità di riconoscimento per l’infrazione in corso. Insieme a lei, era presente anche il marito ed i bambini: l’uomo avrebbe minacciato successivamente le forze dell’ordine.
Dopo alcuni minuti di tensione, lui è stato bloccato per oltraggio a pubblico ufficiale e caricato a bordo della vettura della Polizia per essere trasferito nella caserma Pisacane. Numerosi i passanti presenti al momento della scena che si è verificata in pieno centro a Salerno, l’ennesimo momento di tensione durante la Fase 2 nel territorio salernitano. Sui social circolano video in merito all’accaduto.