Il Comune di Salerno sta lavorando per l’installazione delle telecamere di sorveglianza in città ma non c’è ancora l’ok del Ministero
Nella città di Salerno sono arrivate le prime telecamere di sorveglianza: l’installazione è avvenuta di recente e in tre zone del territorio ma queste non possono ancora essere messe in funzione.
Il motivo è molto semplice: manca l’approvazione da parte del Ministero dei Trasporti. Un ‘paletto’ importante che impedisce di proseguire con l’accensione delle telecamere e garantire a tutti gli effetti la sorveglianza in città. Come riferisce Il Mattino, i ritardi di questa parte burocratica sono dovuti all’attuale crisi di governo che sta colpendo il Paese e di conseguenza vengono rallentati tutti i lavori messi in atto.
Da Palazzo di Città sperano che l’intoppo possa essere superato quanto prima. Il sindaco Vincenzo Napoli chiede con forza l’installazione di queste telecamere di sorveglianza: “A Salerno, la sicurezza deve essere una priorità e bisogna avere sempre l’occhio attento su quello che avviene in città, un atto diventato necessario col passare del tempo”.
Dunque adesso si attende l’ok da parte del Ministero dei Trasporti. Dopo l’accensione delle prime tre telecamere già installate, ne saranno previste altre per garantire ulteriore sicurezza ai cittadini salernitani.