Il progetto è stato finanziato direttamente dal Comune di Salerno. Le prossime installazioni riguarderanno ancora le zone collinari della città
Si è proceduto questa mattina, dando seguito agli impegni assunti per l’estensione dei servizi di sicurezza, all’installazione di due telecamere di videosorveglianza in località Cappelle, nei pressi della chiesa. Alle operazioni hanno assistito il Sindaco Vincenzo Napoli, l’Assessore all’Urbanistica e alla Mobilità Domenico De Maio e il deputato Piero De Luca, che da tempo sostiene in Parlamento e nel territorio gli interventi di potenziamento tecnologico della vigilanza territoriale.
Si tratta del primo intervento, al quale faranno seguito altri che riguarderanno in particolare i quartieri collinari di Salerno. Continua l’impegno della Civica Amministrazione per la sicurezza in tutti i quartieri della città.
Queste le parole del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli:”Con questi contributi e supporti tecnologici si innalza ulteriormente il livello di sicurezza della nostra città. Partiamo con questa prima installazione e andremo avanti in seguito sempre con fondi del Comune di Salerno. Altre installazioni–prosegue il primo cittadino- sono state realizzate in concerto con la Camera di Commercio. A livello nazionale possiamo contare sull’importante aiuto di Piero De Luca. Il 90% delle future installazioni è prevista ancora nelle zone collinari”.