Home Cultura Salerno: Teatrando in Tenda

Salerno: Teatrando in Tenda

0
Salerno: Teatrando in Tenda

teatro

Riprese video e montaggio a cura di:  Raffaele De Chiara

Presentata ieri, alle ore 11.00, la rassegna teatrale “Teatrando in Tenda”, che si terrà presso il Centro La Tenda (Via Fieravecchia n° 20) in collaborazione con il gruppo teatrale “E Sceppacentrella”, sotto la direzione artistica di Peppe Giardullo.

La manifestazione, che durerà dal 5 al 26 Aprile, presenterà al pubblico (tutti i venerdì) spettacoli di matrice partenopea, che saranno messi in scena da 4 compagnie salernitane, ‘E Sceppacentrella, Del Verde e del Blu, Il Futuro siamo noi Artistico e Teatro della Crusca. “Il teatro educa e forma sia i bambini che i ragazzi interessati ad approcciarsi al mondo dell’arte. Da sempre – precisano gli attori di ‘E Sceppacentrella – lavoriamo anche in rete e collaboriamo con Associazioni del territorio, per offrire ai giovani che hanno interrotto gli studi o che amano il teatro un’opportunità concreta di imparare il mestiere“.

Il nucleo originario di attori, tutti di Castel San Giorgio, si è a poco a poco espanso e differenziato in ben 4 compagnie, che si sono già fatte notare nell’intero panorama salernitano.

“Vogliamo che il nostro gruppo di Progetto Giovani si apra sempre di più al territorio, trasformandosi in una vera e propria «Tenda» destinata ad accogliere i giovani, e magari anche a promuovere l’amore per l’arte e il teatro” conclude Gianna Metallo, coordinatrice del Progetto Giovani “La Tenda”.

L’appuntamento con la cultura e il teatro vi aspetta, dunque, tutti i venerdì di Aprile, dalle ore 20.30 (ingresso ore 20.00) con la seguente programmazione:

 

05 Aprile

Compagnia ‘E Sceppacentrella

La fortuna con la “F” maiuscola

in 3 atti, di A. Curcio

 

12 Aprile

Compagnia Del Verde e del Blu

Quei figuri di tanti anni fa

in 2 atti, di E. De Filippo

 

19 Aprile

Compagnia Il Futuro siamo noi Artistico

E’ asciuto pazzo ‘o parrucchiano

in 2 atti, di Di Maio

 

26 Aprile

Compagnia Teatro della Crusca

Donna Chiarina, pronto soccorso

in 2 atti, di Di Maio

 

Infoline: 339/6874864 – 089/228038  (martedì e giovedì mattina)

Il numero di posti è limitato. Gradita la prenotazione.