Home Attualità Salerno, ufficializzato tavolo permanente per le attività produttive e le imprese

Salerno, ufficializzato tavolo permanente per le attività produttive e le imprese

0
Salerno, ufficializzato tavolo permanente per le attività produttive e le imprese

Salerno, con una videoconferenza è stato istituzionalizzato un tavolo permanente dedicato alle attività produttive e alle problematiche delle imprese commerciali

È stato ufficializzato con una videoconferenza un tavolo permanente a Salerno, strutturato in diverse sezioni, che si dedicherà alle attività produttive e alle imprese commerciali cercando di contrastare le nuove forme di povertà date dalla quarantena dovuta al contagio da Coronavirus.

L’accordo, come riporta LaCittà, è stato fortemente voluto dal Prefetto Francesco Russo e condiviso da Anci, Camera di Commercio e associazioni antiracket e antiusura. Il tavolo era stato creato già all’inizio della Fase 2 con la funzione di ascolto e monitoraggio degli effetti economici avuti nel lockdown e da oggi viene ufficializzato il suo lavoro.

A Salerno verranno creati diversi centri di ascolto che convergono in uno sportello univo virtuale dell’Anci e uno della Camera di Commercio. Inoltre ci sarà un’attenta osservazione delle organizzazioni sindacali così da evitare l’infiltrazione di organizzazioni criminali nel lavoro svolto.

Il progetto prevede che i sindaci delle diverse zone raccolgano le esigenze di aziende e famiglie da far pervenire al tavolo permanente di lavoro attraverso l’Anci. Come ha spiegato il segretario generale della Cisl Salerno, Gerardo Ceres, l’obiettivo è quello di aiutare le attività produttive in questa fase di ripresa contrastando i pericoli di finanziamenti illegali.