Salerno, l’Aula delle Commissioni verrà dedicata a Marta Naddei, la giornalista scomparsa nel 2019
Un gesto commemorativo per la giovane giornalista scomparsa nel 2019. Marta Naddei, a causa di un incidente stradale, ha perso la vita ad appena 33 anni. Troppo giovane per non essere ricordata dalla città di Salerno, che le ha voluto dedicare l’Aula delle Commissioni.
Questa mattina, a Palazzo di Città, è stata infatti scoperta la targa col suo nome inciso sopra, per cristallizzare il suo ricordo, in una giornata che, di donne scomparse, ne ricorda fin troppe. Presenti alla cerimonia il primo cittadino di Salerno Vincenzo Napoli, il presidente dell’ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli e la mamma di Marta, la signora Angiolina Liguori.
“Ringrazio il sindaco e l’amministrazione comunale per questa importante iniziativa. Questa era l’occasione e la giornata giusta per ricordare Marta, ma soprattutto il luogo – ha detto il presidente Lucarelli – Ricordo la sua professionalità e l’entusiasmo con cui lavorava e che trasmetteva ai suoi colleghi”.
“Fiera che il comune abbia voluto dedicare questa sala a Marta Naddei. Apprezzo tutto il lavoro che è stato fatto dai precedenti e dagli attuali consiglieri. Lei era qui presente, tutti i giorni. Lavorava con grande dedizione, adorava la sua professione, era la sua passione, oltre la Corea del Sud.
Qui ora rimarrà la sua presenza, e continuerà a vivere in questo modo. Mia figlia purtroppo non tornerà mai più indietro, ma questo è un modo per continuare a farla vivere. E lei continuerà a vivere comunque nei nostri cuori”, il ricordo commosso della madre.
“Abbiamo voluto celebrare l’8 marzo in un modo non usuale, senza retoriche e chiacchiere. Marta è stata una professionista seria, intelligente e pronta. Di una grande capacità. Noi la onoriamo con questo gesto semplice e sobrio. Con questa targa Marta resterà nei nostri cuori per sempre“, le parole del sindaco Vincenzo Napoli.